I nostri prodotti


Produciamo solo ciò che la natura ci dà la possibilità di produrre. Non abbiamo garanzie sulle quantità né sul tipo di miele che possiamo produrre ma abbiamo una certezza: sarà il migliore e il più sano che possiamo darvi.

MIELE DI CORBEZZOLO

Il corbezzolo (Arbutus Unedo) è la principale fonte del più pregiato miele amaro, mentre la Sardegna è il primo produttore mondiale, grazie all'ampia distesa di macchia mediterranea. Il nettare viene raccolto dalle api nel periodo invernale (ottobre-gennaio). E' un miele molto particolare grazie al suo retrogusto amaro che ricorda il tabacco.

Buono e sano

Sulla ricotta fresca o sui formaggi freschi o con le noci. Inoltre, questo è il miglior miele da gustare con il prodotto tipico della Sardegna chiamato Seadas, un dolce croccante con dentro il formaggio. Alcuni lo apprezzano molto nel caffè perchè non dolcifica ma lo rende molto più gustoso rispetto al sapore molto amaro dell'espresso.

Salutare e preventivo

Nonostante il suo gusto, il miele di corbezzolo ha tutti i benefici per la salute degli altri mieli. Può ancora essere utilizzato per l'immunità, problemi respiratori, ferite e ustioni, condizioni cardiovascolari e problemi digestivi.

MIELE DI CARDO

È una varietà di miele molto pregiata, molto apprezzata sia per il gusto che per i benefici per la salute. Si produce nel periodo finale della primavera grazie al fiore del cardo bianco selvativo, una pianta molto diffusa nei terreni incolti della Sardegna.

Buono e sano

Il miele di cardo della Sardegna è stato riconosciuto dall'Arca del Gusto Slow Food come un prodotto unico, di piccola produzione degno di riconoscimento e distinzione ed è prodotto in tutta la Sardegna. Ottimo come accostamento sui formaggi e come accompagnamento per le carni in particolari quelle bollite.

Acquista ora

Sano e preventivo

Il miele di cardo sardo non è solo una prelibatezza ma anche un ottimo alimento per la buona salute, a patto, ovviamente, che non venga lavorato, riscaldato, diluito o falsificato, in tal caso perde le sue proprietà benefiche. È generalmente raccomandato per l'uso per la protezione del fegato, il supporto della digestione, i problemi respiratori, l'acne e l'ipoglicemia.

MIELE DI ROVO

Il miele di rovo è raro e cremoso, con note di lunga persistenza. Prodotto principalmente nelle prime due settimane di giugno si distingue per calde e fini note di mora.

Buono e sano

Il miele di rovo è estremamente raro e simboleggia la natura selvaggia. Dalla consistenza cremosa, è caratterizzato da calde e dolci note di mora, che uniscono raffinatezza e persistenza aromatica. I suoi sentori legnosi uniti ad un sapore caldo e potente lo rendono godibile senza moderazione. Il suo gusto sottile e persistente è impareggiabile.

Sano e preventivo

AMURA ha proprietà innegabili per lenire la tosse e dare energia. Aiuta anche ad alleviare il mal di gola.

MIELE DI EUCALYPTUS

L'eucalipto è uno degli oli essenziali più popolari utilizzati nei diffusori di aromaterapia per migliorare il rilassamento.

Buono e sano

A differenza della maggior parte delle varietà di miele, il miele di eucalipto contribuisce più della semplice dolcezza quando viene utilizzato in cucina. Può essere aggiunto come dolcificante per il tè, ovviamente, ma aggiungerà il suo ricco sapore invece di sostituire semplicemente lo zucchero.

Sano e preventivo

Il miele di eucalipto crudo contiene vitamina C e vitamina B9 e questo è il suo principale beneficio nutrizionale poiché è piuttosto povero di vitamine e minerali essenziali. Un solo cucchiaio contiene 17 grammi di carboidrati da zucchero e 60 calorie, il che lo rende un alimento da consumare con moderazione e non per i suoi benefici nutrizionali.

MIELE DI MACCHIA MEDITERRANEA

Il miele di macchia mediterranea è il miele millefiori tipico delle zone montuose della Sardegna. Qui i fiori di campo di Erica Arborea, Lavandula, Asfodelo, Cisto, Rosmarino e un gran numero di cardi selvatici creano un mix sempre mutevole e intrigante. Il suo sapore cambia di anno in anno, ma è sempre legato ad un certo aroma, che gli permette di essere riconosciuto tra le numerose specie di millefiori di altre zone e paesi.

Buono e sano

Il miele di macchia mediterranea è incredibilmente versatile e capace di accompagnare i piatti più vari, a seconda delle caratteristiche della stagione. Ha un colore ambrato, variabile da chiaro a scuro a seconda della zona in cui viene raccolto. Molto nutriente, svolge un'azione disintossicante.

Sano e preventivo

Ricco di minerali e antiossidanti, è un ottimo alleato contro l'influenza e per lenire la tosse.

MIELE DI LAVANDA SELVATICA

La lavanda (Lavandula) è una pianta aromatica della famiglia della menta che comprende diverse decine di varietà diverse utilizzate principalmente per la produzione del profumato olio di lavanda, ma anche a scopo ornamentale.

Buono e sano

Il miele di lavanda ha un sapore floreale con un aroma di miele pungente e "frizzantino". Ottimo con la ricotta e con formaggi pecorini tipici della aree dell'interno della Sardegna.

Sano e preventivo

Nel complesso, il miele di lavanda è una meravigliosa varietà di miele dal colore intenso, dal gusto moderatamente dolce e dal profumo delicato che ha effetti soprattutto su gola e vie respiratorie.

MIELE DI ASFODELO

La Sardegna è la zona dove si trova più facilmente la pianta dell'Asfodelo, che è la prima a fiorire a fine inverno ed è una risorsa preziosa per la ripresa delle api dopo il freddo invernale. Si tratta di un miele molto chiaro tendente al bianco ed è per questo che è anche noto come Miele Bianco.

Buono e sano

In Sardegna questo miele è molto utilizzato in cucina, in particolare nei dolci.

Sano e preventivo

Il miele di Asfodelo sardo svolge un'azione ricostituente energetica grazie alla presenza di sali minerali. Agisce anche con effetto calmante.

Le nostre certificazioni


La nostra società è bio certificata

Abbiamo certificato la nostra azienda e tutti i materiali che utilizziamo per produrre i nostri mieli in regime biologico.

Questo è il primo passo per essere un fornitore affidabile, ma non l'unico: per questo motivo abbiamo anche firmato il nostro patto interno, perché la fiducia tra di noi è il primo pilastro della nostra certificazione di qualità.

Share by: