Un modo innovativo per prendersi cura del proprio corpo
Propoli, miele e cera contengono oli essenziali, composti terpenici, resine e altre sostanze volatili che conferiscono all'alveare il tipico profumo. Queste sostanze ispirate possono svolgere un'azione benefica su tutto l'apparato respiratorio secondo i principi dell'AROMATERAPIA, un trattamento terapeutico a base di molecole volatili naturali somministrate per via aerea.
I composti volatili vengono rapidamente assorbiti dalle mucose respiratorie e, oltre ad agire localmente, entrano nel circolo sanguigno senza subire trasformazioni. Hanno quindi un effetto più rapido rispetto ai farmaci somministrati per via orale che devono invece subire diverse modificazioni a livello dell'apparato digerente e del fegato, prima di essere assorbiti ed esercitare quindi il loro effetto. L'assorbimento delle sostanze volatili attraverso le mucose è favorito dalle piccole dimensioni di queste molecole che possono raggiungere anche i fluidi extracellulari attraverso il sangue e la linfa.
Con l'aromaterapia si possono ottenere risultati sia a livello fisico che emotivo durante lo stesso trattamento, infatti le sostanze volatili stimolano le cellule dell'olfatto i cui messaggi raggiungono il sistema limbico del cervello che a sua volta regola il sistema nervoso autonomo gestendo emozioni e comportamenti. Queste sostanze possono influenzare favorevolmente l'umore e le funzioni fisiologiche regolate dal sistema nervoso autonomo.
Pink Noise è un suono simile a quello che si poteva sentire una volta quando la televisione non era sintonizzata su un canale occupato da una trasmissione. Questo tipo di suono è ovunque in natura e in fenomeni complessi come quelli statistici. Dal battito del cuore all'acqua che scorre o al vento che soffia tra le foglie di un albero, questo suono include uno spettro di frequenze intrinseche all'uomo e tali da poter migliorare il sonno e altre aree della salute umana, favorendo il rilassamento.
Recenti ricerche e studi pubblicati hanno dimostrato che il ronzio delle api può avere frequenze molto diverse a seconda dello stato di salute, dell'età e di ciò che le api vogliono comunicare e questo suono è considerato anche un Rumore Rosa
Abbiamo costruito un esagono in legno per portare i nostri clienti in un ambiente che ricorda le celle delle api.
Gli esagoni sono le forme più perfette in natura perché permettono di non sprecare spazio e mantengono i favi il più efficienti possibile.
Desideriamo ospitarti nel nostro apiario, quindi prenota una sessione per provarlo e sentire la vita in un alveare!